mercoledì 16 novembre 2011

Pigrizia e amore

Allora.

In questo periodo sono pigro, però mi ero anche riproposto di postare  regolarmente sul blog (altrimenti col cazzo che diventa il più popolare d'Italia...), quindi ho deciso di fare una cosa pessima.

Che è la seguente: c'è un blog che mi piace e che, da quando ho iniziato a scrivere il mio, seguo abbastanza assiduamente. Oggi ho commentato questo post qui, in cui l'autrice (la blogger?) spiega quali sono le due cose che ha capito degli uomini per quanto riguarda la seduzione.

Le due cose sono queste:

Regola numero 1: se un uomo ti vuole, fa di tutto per averti.
Regola numero 2: se non lo fa, la verità è che non gli piaci abbastanza (cit.).

Poi l'autrice (blogger?) aggiunge 3 (doverose) postille:


a. ci sono dei casi in cui uno fa di tutto per averti, e poi scopre che fa così con tutte. seduttori seriali, puah!
b. ci sono altri casi in cui con un minimo di sbattimento si riesce a prendere un uomo titubante e fargli nettamente cambiare idea. ma anche questa è un'altra storia.
c. se io e la mia amica fossimo a parti invertite, io non mi crederei e continuerei a credere 'forse gli si è scaricato il cell, è in Antartide per lavoro e si è dimenticato la carica' se non chiama.


Insomma siccome sono pigro e siccome il mio commento a questo post era particolarmente lungo, lo copio-e-incollo qui sotto così ho guadagnato - A-GRATIS!!! -  una paginella per il mio blog.

_______________

Care,

sono un uomo e quello che ho imparato delle donne (due cose, eh!) è qui sotto:

1) se interessi a una donna si capisce subito, ma proprio subito;

2) le donne che fanno qualcosa per conquistare (non sono la maggioranza, purtroppo!), e lo fanno con garbo (cioè, senza troieggiare) guadagnano centomila punti.

Poi: non è vero che siamo facili e lineari sempre. Lo siamo molto piu' di voi (donne), ma non sempre.

Per esempio, la postilla b. mi pare molto appropriata. Sì, delle volte dovete proprio farci cambiare idea, ma se riuscite a farci cambiare idea non significa che prima non fossimo interessati.

Esempio.

Stanco di storie a distanza (cambio abbastanza spesso città dove vivo per lavoro) mi ero dato una regola sacra und inviolabile. Che era questa: "basta con le storie a distanza". Semplice, no? Poi un giorno alla macchinetta del caffè incontro una tipa bellissima che mi piace un sacco. Ci esco una sera e mi piace un sacco. Però ha un aereo il giorno dopo per un posto lontanissimo. Però mi piace. Però c'ho la regola. Però mi piace. Però, cazzo, la regola, quindi cerco di tenere le distanze.

Ecco.

Lei, senza fare una piega, si è invitata a stare da me per la sua visita successiva a Parigi (che è la città in cui vivo). Stiamo benissimo insieme, ma io c'ho la regola. Quindi le dico ciao ciao.

Quindi lei si ri-invita a stare da me per la sua visita successiva. Tutto idem come sopra.

Quindi lei si ri-ri-invita a stare da me ecc ecc ecc.

E a quel punto cambio idea e cedo. Quindi ora sono in una storia a distanza. Pero' sono felicissimo.

Concludendo, un consiglio: se uno vi piace e non è un cretino (si fa abbastanza in fretta a capire pure quello, e in caso siate accecate dall'amore chiedete a un'amica, farà in fretta lei per voi) SEDUCETELO!

E, se serve, fategli cambiare idea.

6 commenti:

  1. che *sciocchina* a pensare che non avresti trascritto qui! ma naturalmente!

    RispondiElimina
  2. ciao sciocchina.
    senti, stavo proprio per rifarlo quando e' arrivato il tuo commento.
    stavo per trascrivere qui un altro mio commento a machedavvero...

    quindi ora mi sento in imbarazzo.

    ma si mi dai l'ok, procedo e ricopio.

    altrimenti no, davvero... se e' di cattivo gusto no...

    RispondiElimina
  3. oh. mica m'ero accorta di 'sta risposta. trascriva. che con la memoria da vecchia che mi ritrovo, non so mica di cosa tu ti stia preoccupando.

    RispondiElimina
  4. Ok lo so che sono solo un adolescente (ancora per poco eh!) ma mi hai dato la risposta al mio interrogativo... Lui titubante, io presa da lui, cosa faccio? Lascio stare o gli faccio cambiare idea? Ho deciso gli faccio cambiare idea! ;-)

    RispondiElimina