Chiara la situazione?
Riassumiamola: biblioteca aperta, accesso facile e non controllato, pausa pranzo, biblioteca deserta.
Bene.
Qui la gente che va in pausa pranzo lascia tranquillamente il laptop sul tavolo. Uno ha lasciato addirittura laptop e iphone. A quanto pare qui è normale. Fanno tutti così. Mi hanno anche preso in giro perché quando sono andato a pranzo io me lo son portato dietro, il laptop...
Domanda: se Mario Rossi lasciasse il laptop sul tavolo della biblioteca X in Italia e si assentasse per un periodo di tempo superiore ai 15 minuti, in una fascia oraria in cui la biblioteca è deserta, quanti laptop troverebbe al suo ritorno?
Attendo lumi.
Mah ti dirò, anche se lo lascia due minuti per andare al cesso con la biblioteca piena....
RispondiEliminaciao Manoel. premetto che il tuo interessantissimo blog mi è mancato moltissimo. qui a Vienna, stessa cosa. nella biblioteca centrale, tutti vanno e vengono felici lasciando computer e tèblet sui tavoli. qualche settimana fa io, che sono cresciuta a Milano e mi comporto sempre come se stessero per scipparmi (parola di Compagno Asburgico), in palestra ho avuto la geniale idea di *dimenticare fuori dall'armadietto* la mia borsa, nello spogliatoio. con dentro il portafoglio, solo con soldi e abbonamento del bus, però checcavolo, i soldi erano 40€ circa, no? sono tornata ed era lì. intatto. io ho gioito, mi sono insultata, e poi ho pensato: che gentili, sti 'striaci e gli immigrati viennesi (nella mia palestra ce n'è una marea.) yuppi, no?
RispondiEliminagran posto, l'austria.... gran posto...
RispondiElimina