mercoledì 9 novembre 2011

L'ecologgia (si, l'ecologgia con due g).

Da circa un mese a questa parte, la notte, steso nel mio letto a guardare il soffitto mentre aspetto che il sonno arrivi, penso al mio blog. Penso al mio blog e mi domando: ma come mai Bisognerebbe Leggermi Ogni Giorno non è ancora diventato il blog più popolare d'Italia? Ci penso e ripenso, ma non so darmi una risposta. A me, e lo dico obiettivamente, sembra un blog bellissimo.

Insomma, dopo settimane passate così, a convivere con questo mistero, l'altra notte ho avuto un'illuminazione. Sarà mica perché è tutto nero? Ho guardato altri blog a casaccio e in effetti sono quasi tutti a sfondo chiaro, con foto, colori caldi, variegati eccetera eccetera. Il mio invece è tutto nero... Una roba che ad essere un minimo superstiziosi vien da toccarsi i coglioni...

In un primo momento ho pensato di cambiare il layout del blog. Schiarirlo, colorarlo, arredarlo, sistemarlo... Poi la pigrizia ha preso il sopravvento e mi è venuto in mente quel motore di ricerca che si vanta di far risparmiare al mondo un sacco di energia, e che sfoggia con orgoglio la scritta: 2,784,699.794 Watt hours saved. Il tutto, udite udite!, grazie allo sfondo nero, che consuma pochissimo rispetto all'orridamente bianca e scialacquante schermata Google.

Ecco.

Se a qualcuno venisse il dubbio, sappia che Bisognerebbe Leggermi Ogni Giorno non è triste, non è poco colorato, non manca di allegria, né di spensieratezza.

Bisognerebbe Leggermi Ogni Giorno è un blog ecologgico.

7 commenti:

  1. vabbè, mi hai convinto. ti leggerò ogni giorno. anche perché per una volta trovare un blòggher uomo non è mica male, che siam sempre noi lì a far le grafomani...

    RispondiElimina
  2. ah, e no, se ti piace il blog di Wonderland anche se uomo mocciosoless, niente analista. ci piaci così

    RispondiElimina
  3. bravissima. bravissima, davvero. leggermi ogni giorno si rivelera' un'idea strepitosa.

    RispondiElimina
  4. Ciao Manoel, ti ho trovato per caso. In effetti, io sono rimasta subito un po´ colpita da questa scelta di sfondo. Poi ho pensato: "già, questo blog è di un uomo che pensa solo all´essenziale!" Ti diro però che un bel blu notte o ottanio non sarebbe male. Solo le pagine nere sono ecologiche o anche quelle blu scuro?!?

    Elena, tua nuova lettrice dalla Germania

    RispondiElimina
  5. ottanio? che e'? Elena... abbi pazienza... sono un uomo... noi vediamo solo i colori tipo rosso, verde, blu... che e' l'ottanio? :-)

    RispondiElimina
  6. Sono capitata qui oggi, per caso, leggo questo post e trovo una pagina chiara, toni pastello... non capisco e mi sento spiazzata. Non so come fosse prima, ma più per facilità di lettura che per scelta estetica preferisco gli sfondi chiari, quindi tornerò a leggerti senza affaticare troppo la vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione mira. il blog una volta era tutto nero. poi, da giorno in cui e' nata l'erede (http://leggimiognigiorno.blogspot.fr/2014/06/tipsy.html) l'ho fatto diventare tutto rosa. in suo onore.

      Elimina