martedì 6 dicembre 2011

Anagrafe schizofrenica

Allora. Esponiamo il problema.

Quello schianto di donna che è la mia donna c'ha la doppia nazionalità. Molti pensano sia un vantaggio ("Figo! Ma quindi c'hai due passaporti?") ma in realtà io lo definirei più che altro un incubo. Lo schianto di donna mi ha appena chiamato (viviamo in due nazioni differenti, merda, merda e merda!) in preda al panico totale. Per motivi di privacy e sicurezza nazionale, chiameremo le due nazionalità di quello schianto di donna che è la mia donna come nazionalità A e nazionalità B.

Bene.

Al momento la situazione è la seguente:
- lo schianto di donna ha due nazionalità: A e B;
- però risiede in una terza nazione: C;
- il fatto che lei risieda nella nazione C non è mai stato comunicato né alla nazione A, né tantomeno alla B;
- per la nazione A, lo schianto di donna è residente nella nazione B, e questa cosa è indicata nel passaporto della nazione A;
- per la nazione B, lo schianto di donna è residente nella nazione A (il cambio di residenza è stato comunicato agli uffici competenti), ma la carta di identità della nazione B non è stata aggiornata ed è rimasta al vecchio indirizzo (della nazione B!) dove lo schianto di donna risiedeva prima di C e A;
- lo schianto di donna è sprovvista di carta di identità della nazione A e pure di passaporto della nazione B;
- la carta di identità della nazione B è appena scaduta;
- il passaporto della nazione A è di quelli vecchi senza la foto digitale o come cazzo si chiama (per capirci, quella roba che adesso è obbligatoria se vuoi andare negli Stati Uniti ecc ecc) ed è prossimo alla scadenza.

Chiaro?

Bene.

Il punto è che lo schianto di donna, nel (vano, per ora) tentativo di capire chi sia e che minchia debba fare per avere dei documenti che siano perlomeno vagamente coerenti, si è accorta che le sta per scadere la patente (nazione B, credo) ed ha avuto una crisi isterica.

Ora ripete compulsivamente che la arresteranno per tutto questo e non mi lascia andare a letto (sono le ore 1.45 AM).

Ma io la amo lo stesso.

Tantissimo, tra l'altro.

2 commenti:

  1. povera, la capisco, il mio ex era contemporaneamente cittadino americano e cittadino spagnolo ma con residenza in Italia, non ti dico il casino x permesso di soggiorno, ecc. ecc.
    cmq guarda al lato positivo... ha appoggi in 3 nazioni...

    RispondiElimina
  2. brava. sempre guardare il lato positivo delle cose!

    :-)

    RispondiElimina