mercoledì 24 giugno 2020

Chi vuole fare con me un pellegrinaggio a Lourdes metta il dito qui sotto!

Grande periodo in casa Dias. Segue una breve lista delle sfighe accadute negli ultimi giorni.

  • Dopo neanche due mesi dall'ultima volta, il gatto si è fatto ripungere da una vespa (il coglione continua a rincorrerle per giocarci) e quindi abbiamo dovuto mettergli uno di quei collari a cono per impedirgli di grattarsi la ferita e infettarla tutta. Quindi adesso si muove con la leggiadria di un ippopotamo e quando cerca di correre/saltare tira giù tutto quello che incontra sulla sua strada.
  • Tra l'altro mi sto iniziando a chiedere se valga veramente la pena avere un gatto, se non fa nemmeno la guardia ai topi. Da un paio di giorni, infatti, è stato avvistato un topolino cicciottello in cucina. Sono in corso grandi operazioni per cercare di sbarazzarsene. Le bestemmie, seppur pronunciate con veemenza, per ora non hanno sortito alcun effetto.
  • La vicina di casa, madre single, sempre gentilissima, ci ha chiesto la cortesia di badarle i suoio due figli per un paio d'ore stamattina, perché lei doveva passare dall'ufficio. Ce li porta e poco dopo la figlia piccola inizia a tossire (tosse secca). Abbiamo cercato, per quanto possibile, ti tenerla un po' lontana dalla Tipsy. Speriamo bene.
  • Io ho fatto una radiografia cervicale per dei dolori a spalla e braccio. Quando il mio medico ha aperto la cartelletta contenente la radiografia ha mormoratro "Merde... merde..." per una decina di volte prima di spiegarmi che cosa avessi. Sopravviverò, ma sarà una rottura di cazzo memorabile.
  • La Tipsy ieri ha fatto il richiamo dei vaccini e adesso ha la febbre.

Per il momento (grazie a Dio) è tutto.

Stay tuned.

4 commenti:

  1. Nel mio caso si tratta più di sfiga in senso stretto che di problemi di salute, ma mi accoderei volentieri anche io.
    Scherzi a parte, un saluto e in bocca al lupo per tutto!

    EM

    RispondiElimina
  2. Fai conto che in periodo di lockdown hanno pure chiuso Lourdes (gli ingressi nelle "piscine").
    Non mi è sembrato un segnale rassicurante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me se gli faccio leggere questo post mi fanno entrare nelle piscine

      Elimina