domenica 3 giugno 2012

E' tutto pronto

U. è stata affidata alle amorevoli cure della gentilissima vicina C., i mobili Ikea acquistati in un (vano?) tentativo di arginare l'invasione di vestiti e scarpe (Dio! Le scarpe!) di L. sono stati montati, le faccende lavorative che potevano essere lasciate in stand-by sono state lasciate in stand-by e le altre no ma vabbè non si può far tutto, la valigia verrà preparata a momenti, alcuni saluti sono stati consacrati da una birretta - o da un barbeque - altri son stati fatti al telefono ("ma parti ancora? ma non è possibile! ma basta!") altri via sms ("sei libero il 12 giugno? v.", "no, cazzo, riparto. m.") altri non sono stati fatti, il frigo è semivuoto* se si esclude un'insalata e dei pomodori e delle olive nere e altre amenità** che verranno consumate stasera, non ci sono piante da innaffiare perché io non ho piante in casa*** per cui non è stato richiesto a nessuno di innaffiare le mie piante in mia assenza e quindi direi che siamo pronti per partire.

Domani io e L. andiamo in vacanza.

Salvo sporadici accessi a internet via i-pod**** direi che le attività riprenderanno regolarmente a partire dal 14 giugno.

Vi mancherò, questo è sicuro.*****

_____________

* In realtà, nell'era pre-L., il mio frigo è sempre stato semivuoto e la cosa non è mai stata considerata strana.
** Uova di quaglia. Dio, che vergogna...
*** Ancora per poco, temo...
**** Touch.
***** Per crisi di astinenza, cliccate qui.

4 commenti:

  1. Divertitevi anche a nome di noi studentesse che iniziamo gli esami (questa voleva farti sentire un po' in colpa..) !!
    :)
    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che sfortuna, in questo periodo mi sono dato come obiettivo proprio l'evitare i sensi di colpa. :-)

      Elimina
  2. io l'ho finito il libro poi...
    appena sufficiente.
    secondo me.

    RispondiElimina