sabato 21 gennaio 2012

Indecisione e anticipazioni

Carissime e carissimi,

l'altro giorno mi è venuto in mente che potrei aggiungere al mio blog un a lista di links ai blog che io leggo. Ho visto giocherellando su blogspot che posso addirittura aggiungere un affare (un gadget, si dice...) che mostra la lista di questi blog con in più questa cosa che si chiama snippet (?) che se non ho capito male scrive le prime righe dell'ultimo post del blog in questione. Il gadget è così intelligente che mette addirittura i blog in ordine di data-dell'-ultimo-aggiornamento eccetera eccetera. La tecnologia non finirà mai di stupirmi.

Ora, io prima di mettermi a scrivere questo blog seguivo solo blog di giornalisti sul tema vagamente definibile come: "attualità e politica". Insomma una roba noiosissima. Non mi sembra proprio il caso di aggiungere link a questa roba qua...

Quindi pensavo che potrei mettere qui solamente i link a blog "frivoli", dove per "frivolo" intendo un blog che assomigli al mio.

Cosa ne dite? (non mi riferisco alla definizione di "frivolo", ma all'idea di linkare i blog).

Ma non è che poi vengo sepolto da migliaia di richieste tipo: 'ti-prego!-ti-prego!-linkami-sul-tuo-blog-così-tutti-quanti-leggeranno-pure-me-ogni-giorno!' ?

Boh.

Ora, siccome al momento (sono nuovo qui) di blog ne leggo pochi potrei aggiungerne, chessò, uno al mese? E dirvi (brevemente) perché lo leggo?

Aiuto sono indeciso.

______

Anticipazioni: ho finito di leggere No country for old man (McCarthy), il post arriverà prestissimo. Poi a causa di un viaggio di 6 ore sono già a un discreto punto di "Q" (Luther Blisset). Non so cosa leggerò dopo perché per scegliere i libri seguo un rito abbastanza rigido che magari un giorno vi spiegherò.


5 commenti:

  1. Io l'ho messo sul mio blog, non tanto per fare pubblicità, ma per aggiungere informazioni su di me. Io sono ciò che leggo. Tu metti quelli che segui e che ti interessano, non tutti quelli che te lo chiedono. Ma in genere la gente non scrive un blog per farsi pubblicità o per avere dei fans... ;)

    RispondiElimina
  2. davvero? non e' la sete di gloria e celebrita' che fa scrivere blog? :-P

    RispondiElimina
  3. voglio sperare che tu abbia la decenza di aggiungere la tua prima seguace gugòl, se decidi di fare la lista moderna.
    ma veniamo a questioni più importanti: che ne pensi di Q? io l'ho mollato a pagina 365 circa. e ormai tifavo per Q e desideravo la morte di tutti gli Anabattisti.

    RispondiElimina
  4. ieri ho fatto 9 ore di viaggio e me ne son lette altre 200 pagine abbondanti, sono a pagina 400 e qualcosa.

    ero molto prevenuto su Q prima di leggerlo, poi diversa gente mi ha convinto a iniziarlo. ho ancora diverse perplessita' (tipo: non e' che sia scritto benissimo secondo me...), ma voglio aspettare la fine.

    mi e' pure venuto un sospetto su Q (verso pagina 160-170...), spero di avere torto...

    dai aspetta qualche giorno che posto la recensione.

    al momento non so per chi tifare. papisti, luterani, anabattisti. mi stanno un po' sul culo tutti quanti...

    RispondiElimina
  5. proprio come mi sentivo io! e infatti a un certo punto il libro mi ha dato un fastiiidio! e l'ho mollato. che c'ho un miliardo di libri da leggere, nella vita, io. attendo con ansia la recensione, e se la fai senza spoiler, TE PREGO dimmi se gli Anabattisti muoiono tutti come spero!

    RispondiElimina