lunedì 21 maggio 2012

Essere un deficiente

Ieri era il compleanno di L. e quindi siamo usciti e abbiamo sbevacciato in giro per Heraklion fin verso le 5 della mattina. Dopo una bottiglia di spumante Berlucchi®, una mezza caraffella di bianco e un paio di ouzo, dei colleghi di L. ci han portati in un club. Una specie di disco pub con musica greca a volume altissimo* e tasso di tamarraggine ben al di sopra del livello di guardia.

A un certo punto L. mi da di gomito e inizia la seguente conversazione, gridata, per passare sopra i s'agapooo! che il disk jockey si ostinava a far girare sulle piastre.

L. (tono informativo): In questo locale ci sono un sacco di omosessuali.
M. (sgranando gli occhi e con fare preoccupato): Raccogli le tue cose, amore, ce ne andiamo subito!
L. (alzando gli occhi al cielo** mentre io rido scompostamente***): Sei un cretino... Intendevo dire che mi pare un locale aperto e rilassato da questo punto di vista...
M. (con fare circospetto): Forse è meglio se chiamiamo la polizia, cosa dici amore?
L. (con smorfia di compassione**** mentre io, di nuovo, rido scompostamente*****): Sei un deficiente...

Ora, è molto probabile che L. abbia ragione e che io sia un deficiente******, però ve lo ricordate Corrado Guzzanti all'Ottavo nano che si cala nei panni del poeta Brunello Robertetti e dice:
Ho rispetto per gli omosessuali e i negri, purché i due fenomeni non si presenta contemporaneamente. (da L'ottavo nano, episodio 3)
?

A me faceva ridere un sacco.

Ora, a parte l'ovvio fatto che Corrado Guzzanti fa decisamente molto più ridere di Manoel Octavio Dias, a me pare che scherzare su queste cose non faccia male.

Anzi.

Cosa dite?

______________________

* S'agapooooooooo!, s'agapooooooooooooooooo!, eccetera. Avete presente, no, le canzoni greche?
** A L. non piacciono le (mie) battute politically incorrect.
*** A me invece, piacciono da matti.
**** A L. non piacciono le (mie) battute politically incorrect.
***** A me invece, piacciono da matti.
****** Siete caldamente invitati a farmi sapere cosa pensate al riguardo.

5 commenti:

  1. Io credo faccia parte del gioco dei ruoli. A L. piace da matti fingere che non le piacciano le (tue) battute politically incorrect.

    RispondiElimina
  2. quindi dici che le piacciono le (mie) battute politically incorrect??? sarebbe meraviglioso. adesso glie lo chiedo. :-P

    RispondiElimina
  3. Consola L. e dille che anche il MioUomo è deficiente allo stesso modo. E mi fa sbellicare.
    Alex V

    RispondiElimina
  4. certo, adoro questi stratagemmi che eludono qualsiasi argomentazione dialettica... :P
    L.

    RispondiElimina