domenica 23 ottobre 2011

Una storia breve

In realtà il motivo per cui ho iniziato a scrivere questo blog è proprio per scrivere.

È da un po' di tempo che penso che mi piacerebbe proprio scrivere qualcosa, non so cosa, ma qualcosa... Un libro, un racconto, una short story, o whatever... Però tutte le volte che mi ci sono messo ho perso l'interesse e il mordente dopo 20 secondi (o mezza riga) di scrittura.

Quindi ho pensato, magari tenere un blog può aiutare. A forzarmi a scrivere. Sì, perché se uno sa di avere una scadenza, o un impegno - che in questo caso sarebbe postare-regolarmente-nel-blog - magari si sente più motivato e, finalmente, scrive. Devo dire che per ora questo blog, anche se non lo legge nessuno (tranquilli, un aggiornamento su statistiche e accessi arriverà molto presto), sta facendo il suo dovere. Scrivo abbastanza regolarmente, e mi diverto a farlo.

L'unica mia preoccupazione è che tutto questo possa finire presto. Che l'entusiasmo si spenga in poche settimane, e che io mi ritrovi, di nuovo, a pensare di voler scrivere qualcosa, non so cosa, ma qualcosa... Un libro, un racconto, una short story, o whatever...

Insomma, non vorrei che tutta questa storia del blog si rivelasse essere una "short story", tipo questa:




Fonte per la strip: qui.

Nessun commento:

Posta un commento